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SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

Audit SEO

La fase preliminare di una campagna di Search Engine Optimization richiede un'analisi SEO dettagliata della struttura e dei contenuti presenti sul sito. Già a partire dalla fase di definizione del progetto, un esperto consulente SEO sa bene quanto sia importante ai fini del posizionamento sui motori di ricerca che non vi siano problemi tecnici sul sito web. L’analisi dei fattori on-page (formattazione html, esperienza utente, velocità e risposta del server), dei fattori off-page (backlink, mention, penalizzazioni del motore di ricerca) e di altri fattori è importante per il raggiungimento degli obiettivi finali. Durante questa fase, l'esperto SEO definirà insieme a te quali sono i KPI da misurare per valutare l'andamento dell'ottimizzazione SEO.

Tecniche SEO di posizionamento

Il posizionamento SEO si basa sull'utilizzo di tecniche e strumenti avanzati che permettono di adattare le campagne al giusto target di pubblico cui il cliente offre i suoi prodotti e servizi. La SEO è una materia in continua evoluzione: solo attraverso l'esperienza e l'utilizzo di tool SEO professionali si ottengono contenuti conformi alle linee guida dei motori di ricerca e rispondenti alle esigenze dell'utente moderno.

Attività SEO in evoluzione

Le attività SEO e le regole di posizionamento sono in continua evoluzione. Questo perché la SEO fa parte di un ristretto universo cosmico composto da: azienda, consumatore, motore di ricerca (Google) e la semantica di questi ultimi. L' esperienza utente ed il nuovo modo di rivolgersi al consumatore finale hanno rivoluzionato le linee guida da seguire per la costruzione di una campagna di marketing online vincente. In assoluto possiamo dire che il posizionamento debba essere quanto più naturale e non forzato possibile per poter favorire e migliorare il customer journey.

Monitoraggio costante dei KPI

Un monitoraggio costante operato dal SEO specialist permette un miglioramento dell'esperienza utente e nel complesso del posizionamento organico del sito. Report ed analisi periodiche permettono di valutare l'avanzamento delle campagne SEO e del percorso di ottimizzazione che si sta operando per il sito web aziendale. La SEO è un'attività economicamente meno dispendiosa rispetto ad altre, ma garantisce risultati di medio-lungo termine di gran lunga più elevati.