Web Analytics & Data analysis

OFFERTA
PACCHETTO
  • Implementazione del codice
  • Analisi del sito web
  • Creazione Dashboard Report Base
  • Tracking avanzato obiettivi
  • Formazione base in chat (5 ore)
  • Implementazione Google Tag Manager
  • Assistenza dedicata (3 ore mese)
  • Creazione Dashboard Report Personalizzata
  • Tracking avanzato ecommerce
OFFERTA
PROFESSIONAL
  • No
  • No
  • No
  • No

GOOGLE ANALYTICS

Visione completa dei clienti

La raccolta, la gestione e l'analisi di dati con Google Analytics® permette di avere una visione completa ed unica del nostro cliente e della sua esperienza con i nostri servizi. Questo servizio offerto da Google permette attraverso un pannello intuitivo di ottenere tante statistiche circa le persone/clienti che interagiscono con la nostra azienda (principalmente con il nostro sito web o la nostra app). Google Analytics® consente di monitorare quali sono le pagine più visitate, quanto tempo passano in media su una pagina, quali sono i canali preferiti per giungere sul nostro sito e tante altre informazioni che aiuteranno la tua azienda a costruire campagne marketing di successo.

Raccolta, gestione e analisi dei dati

Fissati i KPI aziendali (indicatori di performance) sarà possibile con questo strumento ottenere dati personalizzati, metriche personalizzate e monitoraggio di tutte le interazioni effettuate dal cliente con i prodotti e servizi offerti e connessi al sistema Analytics®. Le interazioni riguardano anche terze parti (come call center, CRM, punti vendita, etc). Il caricamento di dati da fonti esterne permette di combinare queste misurazioni con tutti i dati raccolti tramite Analytics e di prendere così decisioni intelligenti riguardo al marketing aziendale: avere il controllo dei dati permette inoltre di migliorare le campagne, sperimentare nuovi canali e contenuti da proporre.

Data analysis e reporting

I report generati da Analytics® possono essere segmentati e filtrati in base alle esigenze di misurazione che abbiamo. La segmentazioneci permette di ricavare oltre 250 segnali relativi ai singoli clienti: i dati demografici e di interesse ci permettono di ricavare informazioni circa l'età, il sesso, la posizione ed altre metriche sui nostri clienti. Sarà possibile con il tracciamento, segmentare e filtrare gli utenti. Analizzare quali sono i canali che portano un flusso di traffico costante al nostro sito, visualizzare il percorso che porta alla conversione da parte del cliente o in caso contrario per raggiungerlo con strumenti di remarketing forniti e messi a disposizione da Google Analytics®.

Visualizzazione e monitoraggio

Il reporting viene offerto dalla piattaforma con molte possibilità di visualizzazione tra cui i grafici ad assi, le tabelle pivot, grafici a torta o in movimento. Attraverso specifici widget il cliente può creare visualizzazioni personalizzate e su misura per lui. In ottica mobile, Google Analytics® offre oggi report dettagliati e metriche specifiche per i dispositivi mobili e le app. Infine, molte delle metriche utilizzabili su Analytics® permettono di ottenere dati in tempo reale, in pochi secondi attraverso l'accesso ad API per la visualizzazione di questi dati.